Seminario Ayurveda e Yoga : Salute e Gioia di Vivere.
Diagnosi e Terapia alla portata di tutti
26 Maggio dalle 16 alle 19
Programma
Per lo yoga, oltre alle sue basi esistenziali e filosofiche, conosceremo, anche in pratica, attraverso un semplice metodo di valutazione, come poter effettuare una diagnosi del respiro e per conseguenza, come strutturare attraverso il pranayama (esercizi di respirazione) una rieducazione alla respirazione. Oggi, come abbiamo stabilito attraverso un’indagine condotta alcuni anni fa, sette persone su dieci soffrono di disturbi di origine non fisica, i più̀ comuni dei quali sono: lo stress, il panico, l’ansia, la depressione, l’ipocondria, l’anoressia, la bulimia di origine nervosa, disturbi del sonno, dell’umore, della sfera sessuale, intestinali, ecc. Tracce di questi disturbi si trovano ovviamente persino nell’atto respiratorio ma, dal momento che psiche, mente e respiro sono tra essi collegati, instaurare una corretta respirazione significa creare i presupposti per il superamento di tali disagi.
L’Ayurveda è Scienza della Vita, una scienza olistica che tratta non solo della medicina e delle malattie, ma di ogni aspetto dell’esistenza. Esso, tra l’altro, è fortemente focalizzato sulla prevenzione e incentrato, in particolar modo, sui comportamenti socio-morali. L’enfasi che pone su speciali regole di vita e dietetiche lo rende assai importante. Durante questo seminario, getteremo le basi per la tipica diagnosi tradizionale degli otto aspetti: l’analisi del polso, l’esame della lingua, la diagnosi dell’occhio, accertamento attraverso il tatto, ascolto della voce e dei suoni del corpo, lo studio dell’aspetto complessivo, il controllo dell’urina, la valutazione delle feci
AMADIO BIANCHI (Swami Suryananda Saraswati)
Presidente della European Yoga Federation; Vicepresidente della International Yog Federation di New Delhi; Membro Fondatore della European Ayurveda Association e della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya. Ha insegnato in Italia, India, Grecia, Francia, Lettonia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Croazia, Portogallo, Argentina, Romania, Polonia, Brasile, Bulgaria, Germania, Lituania, ecc., dove ha presentato sistemi integrati, frutto della pluriennale esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali (ha compiuto in India 35 viaggi-studio). E’ spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore.
Quando:
26 Maggio 2023 dalle 16 alle 19
Info e Contributi di Partecipazione sia per la partecipazione in presenza che on line
Early Bird Fino al 1 Maggio
– 35 euro per i tesserati endas e soci
– 40 euro per i non tesserati ( incluso il tesseramento)
DOPO IL 1 MAGGIO
– 40 euro per i tesserati endas e soci
– 45 euro per i non tesserati ( incluso il tesseramento)
I TESSERATI E Soci POSSONO EFFETTUARE IL PAGAMENTO E PRENOTAZIONE TRAMITE LA NOSTRA APP
I NON TESSERATI
Effettuare bonifico intestato a SURYAEL YOGA SCHOOL
IT28N05018034 000000 12501987 Banca Etica
intestato a Suryael Yoga School Napoli
Via Francesco Lomonaco, 3 Napoli
CAUSALE: Nome e Cognome, SEMINARIO AMADIO BIANCHI SPECIFICARE SE ON LINE O IN PRESENZA
Inviare una mail a Napoli@suryael.com con i propri dati, il contributo scelto e la distinta di versamento effettuata in allegato.
NB: PRIMA DI EFFETTUARE IL BONIFICO Richiedere preventivamente la disponibilità posti
POLITICHE DI CANCELLAZIONE:
In caso di cancellazione entro 30 giorni dall’inizio dell’evento sarà restituito il contributo versato meno le spese di gestione bancaria ed il contributo del tesseramento.
Dai 20 giorni prima dell’inizio dell’evento il contributo versato si intende non rimborsabile
NB FINO A DISPONIBILITA’ POSTI.
Sarà necessario specificare dall’inizio se si intende seguire on line o in presenza in ragione dei posti limitati.