Unico corso con moduli a docenza dedicata tenuti da formatori con expertise nazionale di settore.
LA NOSTRA FORMAZIONE DI SECONDO LIVELLO E' STUDIATA SECONDO LA FORMULA HOW TO DO - HOW TO TEACH
PER GARANTIRVI NON SOLO CONTENUTI DI LIVELLO ADEGUATO
MA ANCHE LE CORRETTE TECNICHE DI INSEGNAMENTO
PER CLASSI NUMEROSE E BISOGNI SPECIFICI
perché scegliere la formazione insegnanti yoga e vinyasa avanzata a suryael?

Nella nostra esperienza, la coscienza della profonda diversità anatomo-funzionale di ogni praticante, assume un’importanza fondamentale ai fini dell’acquisizione di competenze volte a garantire un insegnamento consapevole e di alto livello qualitativo.

Scopo della pratica funzionale è infatti portare il praticante a riscoprire e amplificare la funzione propriocettiva e più avanti, enterocettiva, mediante punti di attivazione fisica specifica che lavorano in connessione con la percezione esterna ed interna.

Imparare a condurre, sequenziare, comprendere profondamente il senso della pratica a declinazione funzionale, consente di insegnare yoga con maggiore consapevolezza e sicurezza e, anche nella pratica dinamica, aiuta a far fluire liberamente e senza dispersioni l’energia creativa, rispettando l’unicità anatomica, mentale ed emotiva di ogni praticante.

Attraverso il nostro metodo formativo in moduli a docenza specifica, garantiamo una formazione ad alto standard tenuta da docenti di expertise di settore verificabile.

WEEKEND FORMATIVI
2023-2025
ESAMI
DOVE E QUANDO

SURYAEL Yoga School Napoli | Via Francesco Lomonaco, 3 (Zona Chiaia) Napoli.
Un weekend al mese escluso agosto.

Per i week end lunghi comprensivi del venerdi pomeriggio gli orari sono:
Venerdi dalle 16.30 alle 18.30
Sabato dalle 9.00 alle 18.00
Domenica dalle 9.00 alle 17.00

Per i week end brevi gli orari sono:
Sabato dalle 9.00 alle 18.00
Domenica dalle 9.00 alle 17.00



PER CHI NON RISIEDE A NAPOLI

Su richiesta, saremo lieti di mettere a disposizione per il pernottamento la sede della formazione senza aggravio di ulteriori spese per gli studenti, in cambio di pratica di Karma Yoga per il riassetto degli spazi comuni.
L’eventuale richiesta di usufruire del pernottamento in sede è subordinata alla disponibilità limitata e va verificata all’atto dell’iscrizione.

0 ore

Ufficialmente riconosciute da Yoga Alliance US

0 ore +

DI PRATICA YOGA E VINYASA FUNZIONALE SUL TAPPETINO

0 ore

DI CONTATTO DI CUI PIÙ DI 200 CON IL LEAD TRAINER

0 ore +

DI DIDATTICA FRONTALE SULLE BASI SCIENTIFICHE DELLO YOGA

0 ore +

DI TECNICA TRAINING E PRATICA

0 ore +

DI FILOSOFIA, AYURVEDA, MEDITAZIONE E PRANAYAMA

0 ore +

DI METODOLOGIA ED ETICA DI INSEGNAMENTO

0 ore +

SEQUENZIAMENTO AVANZATO, CUEING E PROVE DI CONDUZIONE

T.K.V. Desikachar

"Siamo creature dell'universo e possiamo scoprire la natura dell'universo all'interno del nostro essere".

La nostra visione: IL Vinyasa Yoga Funzionale
La declinazione dello yoga e del vinyasa yoga in senso funzionale porta l’attenzione sull’approccio diversificato e correlato alla funzione e al rispetto delle varianti anatomiche. L’allineamento funzionale – variabile da persona a persona- è conseguito attraverso lo sviluppo della propriocezione dell’allievo e attraverso l’attivazione di tips funzionali specifici. Attraverso l’acquisita consapevolezza del corpo, della stabilizzazione funzionale e del movimento dello stesso nello spazio il praticante viene condotto alla scoperta di una pratica personale nel completo rispetto delle personali capacità motorie ed emotive.
Nella pratica funzionale si procede attraverso la costruzione dell’asana attivando la propriocezione (sentire il proprio corpo nello spazio ) e l’allineamento non è mai estetico, ma propriocettivo. Scopo della pratica è infatti portare il praticante a riscoprire e amplificare la funzione propriocettiva e più avanti, enterocettiva, mediante punti di attivazione fisica specifica che lavorano in connessione con la percezione esterna ed interna. L’asana si costruisce nel corpo e per il corpo del praticante.

Insegna ciò che studi e pratichi, impara la sistematizzazione funzionale dello yoga, secondo le più moderne conoscenze biomeccaniche e neurofunzionali mantenendo vivo lo yoga della tradizione

INSEGNANTI YOGA 200 ORE ANCHE IN STILI DIFFERENTI CHE SI PROPONGONO DI:

  • insegnare Yoga e Vinyasa funzionale, acquisendo competenze concrete e approfondite per creare sequenze e condurre una classe con profonda consapevolezza delle basi neuroanatomiche e funzionali della pratica
  • conoscere e approfondire una metodologia che permette di adattare la pratica a tutte le diverse esigenze.

INSEGNANTI DI YOGA CHE VOGLIONO:

  • acquisire competenze più approfondite nell’ambito più attuali teorie neurofunzionali applicate allo yoga (sensitive yoga, polivagal yoga) al fine di poter guidare la pratica con la consapevolezza derivante da una più alta conoscenza non solo anatomica, fasciale e neuroanatomica ma delle funzioni e delle variazioni neurovegetative associate alla pratica di asana, pranayama e meditazione. 

INSEGNANTI DI YOGA E DI DISCIPLINE AFFINI CHE DESIDERANO:

  • arricchire le loro competenze per poter approfondire e cambiare la visione della propria pratica personale, e che vogliono poter insegnare yoga anche in situazioni specifiche e di bisogni specifici: condizioni di stress cronico, post traumatiche, in terza età e in percorsi oncologici. In questi caso lo Yoga è intesa come pratica adiuvante ai consueti percorsi di cura.

Le competenze che acquisirai.

Approfondimento della anatomia e fisiologia del movimento, principi di neuroanatomia funzionale

capacità di strutturare sequenze coerenti al bisogno deipraticanti e al focus definito, metodologia spec ifica di modificazione degli asana

Cueing avanzato, tecniche di conduzione adatte ad ogni praticante

Capacità di condurre lezioni con declinazione propriocettiva, costruzione e modificazione delle sequenze

Correzioni funzionali e lettura del bisogno

Principi tecnici di individuazione del bisogno rispetto alla postura, respirazione, compensazione.

Il tantrismo indiano, pattern storico e diffusione. Introduzione alla tradizione del Tantra Yoga.

Studio della Gheranda samhita e Shiva samhita. Introduzione allo shivaismo kasmiro e lo Yoga Tantrico basi testuali e culturali.

L'integrazione nel multilineage

La pratica e la costruzione di Arm Balance, Handstand, Backbends declinate nel Multilineage : Forrest, Dharma, hatha Raja Vinyasa Krama.

Yoga e comunicazione etica

Impostare il proprio Web site, come comunicare, sponsorizzare i propri corsi ed attività su google. Creare il proprio brand. Come usare social e creare contenuti validi e impostare la propria metodologia comunicativa social media

Come insegnante formato nella Suryael Yoga School Napoli, avrai la possibilità di essere sempre aggiornato mantenendo l’accesso come socio insegnante, con contributo riservato, al Continuous Education Project for Yoga Teachers: Progetto di educazione continua per insegnanti.

Seminari di approfondimento, tenuti dai docenti della formazione, destinati ai nostri insegnanti e a insegnanti provenienti da altre formazioni desiderosi di integrare la propria formazione di base con la condivisione di esperienze relative all’insegnamento, alla pratica e ai diversi approcci al metodo.

Incontri con un approccio multitematico. Possibilità di confronto tra insegnanti e con insegnanti di maggiore esperienza nell’ottica di formazione e scambio continuo metodologico e di problem solving. Accesso alla nostra rete insegnanti.

I seminari sono validi come YACEP, accreditamento dei corsi di Educazione continua per insegnanti di yoga, dopo il conseguimento del diploma. Per maggiori informazioni consulta:

WWW.YOGAALLIANCE.ORG.

I nostri moduli sono strutturati per approfondire le proprie conoscenze e capacità di condurre e creare sequenze funzionali 

Ill metodo How to do – how to teach garantisce di saper declinare sempre le conoscenze acquisite nella pratica di insegnamento.

Pratica continuativa inclusa nel programma formativo.

Modulo 1
Lo Yoga della tradizione | Vinyasa Base e Surya Namaskar | Principi base dello Yoga Funzionale e applicazione al Vinyasa
Modulo 2
Sanscrito: Fonetica e fondamenti di lingua sanscrita | Filosofia classica indiana
Modulo 3
Abhyasa Vairagiya: teoria e pratica | Pranayama 1 | Anatomia e Fisiologia della Respirazione | Asana Clinic 1
Modulo 4
Anatomia e Fisiologia: Colonna Vertebrale della Spalla e Regione Addominale | Asana Clinic 2 | Asana correlati e modificazioni Funzionali 1
Modulo 5
Anatomia e Fisiologia degli Arti, Cingolo Scapolare e Pelvico | Asana Clinic 3 | Principi di Ayurveda
Modulo 6
I sette Chakra | Metodologia di conduzione Vinyasa funzionale | Etica di Insegnamento | Costituzione di un’associazione, leggi e norme per l’insegnamento
Modulo 7
Mantra | Meditazione nella teoria e nella pratica di insegnamento | Pranayama 2
Modulo 8
Sequenziamento funzionale principi e applicazione bilanciata | Core e Verticali | Controposture funzionali | Reset Funzionale
Modulo 9
Correzioni sicure e principi metodologici nei bisogni specifici: Condizioni Posturali, Yoga nel Trauma e Principi base applicativi nello Yoga Individuale
Modulo ESAMI

 

L’unico corso di formazione in Italia curato secondo un modello universitario di docenza e metodo.

 

15 Moduli di Docenza dedicata condotti da esperti docenti formatori.

 

Bio ed expertise dei docenti chiare e consultabili, cliccando sul nome.

suryael-scuola-yoga-elisa-grella

Elisa Grella

Lead Trainer, Medico Chirurgo. Vinyasa Funzionale, Anatomia, Fisiologia, Correzioni e Sequenziamento

Giorgia Capuano

Trainer, Assistant Lead Trainer. Vinyasa Funzionale, Adjustment, Meditazione

amadio bianchi

Amadio Bianchi

Ayurveda e Nutrizione

Mirco Feltracco

Psicologia Gestalt, Etica di insegnamento

Diego-Manzi-1017x1024

Diego Manzi

Fonetica, Sanscrito e Filosofia, Mantra.

Walter-dorti--1024x768

Walter Dorti

Normative per l’insegnamento e costituzione di un’associazione

Questo è il luogo che ospiterà la tua formazione.  L’esperienza della formazione sarà un tempo di crescita e pratica. I nostri spazi sono creati per garantire una formazione ideale 

La formazione 300 ore è dedicata esclusivamente a chi ha già acquisito una formazione 200 ore per passare a 500 ore: 

EARLY BIRD FINO AL 10 Settembre OPPURE SE IN UN'UNICA SOLUZIONE
2850 PAGAMENTO IN UNICA SOLUZIONE
  • Risparmi 150 € sul contributo complessivo, pagando in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione.
  • +15 € per il contributo tesseramento.

SURYAEL 200 ore

DILAZIONATO PER INSEGNANTI DIPLOMATI 200 ORE SURYAEL YOGA SCHOOOL
2700 PAGAMENTO IN 10 RATE DA GENNAIO A NOVEMBRE
  • 500 € all’atto dell’iscrizione + 15 € per il contributo tesseramento
  • 10 RATE DA 220 € da Gennaio a Novembre
  •  

10 TIMES

DILAZIONATO
3000 PAGAMENTO IN 10 RATE DA GENNAIO A NOVEMBRE
  • 500 € all’atto dell’iscrizione + 15 € per il contributo tesseramento
  • 10 RATE DA 250 € da Gennaio a Novembre
  • 500 € a saldo entro il 5 aprile 2023

SURYAEL 200 Ore 2023

DILAZIONATO PER GLI INSEGNANTI CHE TERMINANO IL NOSTRO 200 ORE NEL 2023
2400 PAGAMENTO IN 10 RATE DA GENNAIO A NOVEMBRE
  • 500 € all’atto dell’iscrizione + 15 € per il contributo tesseramento
  • 10 RATE DA 190 € da Gennaio a Novembre
  •  
Suryael sostiene la pratica degli allievi insegnanti per tutto l'anno di formazione:
offriamo in aggiunta, 4 pratiche al mese in tutti i corsi di vinyasa funzionale on-line.
TERMINI & CONDIZIONI
  • La richiesta di iscrizione dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo napoli@suryael.com entro il 30 settembre 2023 unita alla ricevuta dell’acconto versato più i 15 euro del tesseramento.

 

Il contributo include:

  • Corso completo e dispensa del corso
  • Copertura assicurativa
  • Possibilità di usufruire del pernottamento in sede, se comunicato all’atto dell’iscrizione

 

Il contributo non include:

  • Il costo di circa 50 euro da sostenere per l’iscrizione al registro internazionale di Yoga Alliance US RYT 500 che sarà a carico dello studente una volta ottenuto il diploma (facoltativo a discrezione dell’allievo)
  • Il costo per la conversione del titolo attraverso EPS riconosciuto dal Coni – Endas
    (facoltativo a discrezione dell’allievo)
  • Tutto quanto non specificato nella voce “il contributo include”
TEstimonials

Ottimo livello di organizzazione, corsi e workshop di respiro internazionale! Inutile sottolineare l'alto livello professionale, la qualità della formazione e dello svolgimento di ogni attività in cui non mancano mai passione ed entusiasmo. Namaskar Suryael:)

Veronica Vecchione

Un programma molto vasto e ben articolato, nonostante l’anno sia stato molto particolare con la pandemia da covid-19 Non abbiamo mai perso il contatto con gli insegnanti ma siamo stati seguiti al 100% non trascurando nessun aspetto della formazione. Inoltre in ogni momento vissuto insieme traspare l’amore per lo yoga e la voglia di trasmettere questa disciplina e filosofia di vita al prossimo! Lo consiglio vivamente a chi da un corso di formazione vuole uscire con una base solida di nozioni e con il cuore pieno di amore e gratitudine!!!

Valentina Grandillo

Ho frequentato il corso di Formazione Insegnanti Vinyasa Yoga Funzionale nell'anno 2020 ed è stata una bellissima esperienza. Gli insegnanti sono gentili e preparati, soprattutto Elisa, con la quale si svolge la maggior parte del corso. Medico e persona disponibile e sempre presente, non solo durante le lezioni, e che ha saputo affrontare al meglio anche il periodo del lockdown con lezioni a distanza coinvolgenti come in presenza. La scuola, situata al centro di Napoli, è un luogo accogliente, pulito e piacevole da frequentare. Consiglio a tutti gli interessati di frequentare il corso, non solo per il risultato finale sicuramente soddisfacente, ma anche per l'esperienza segnante che ne verrà fuori.

Maria Abategiovanni

Fin dalla prima lezione alla Suryael con Elisa Grella viene da pensare alla scuola come ad uno spazio per l'anima, un luogo di ascolto, accoglienza e cura del benessere psico fisico dei praticanti attraverso corsi variegati condotti da professionisti dello yoga di grande esperienza e grande umanità. Cominciare un percorso yogico alla Suryael è compier una scelta d'amore verso se stessi.

Maria Velia Siciliano

Percorso formativo che è andato ben oltre le mie aspettative sia da una prospettiva didattica che di crescita personale. Tutte le tematiche sono state trattate in modo molto approfondito e soprattutto da docenti con alte competenze e grande professionalità. Trovo eccellente l attenzione rivolta ad ogni singolo partecipante accompagnando e sostenendo ciascuno di noi nel proprio percorso formativo e trasformativo personale. Diventare insegnante di yoga è una scelta impegnativa, per nulla fine all attività fisica, ma è scegliere di essere strumento per tutti coloro che sentono di voler intraprendere un percorso dicrescita spirituale e trasformazione attraverso l' applicazione dello yoga. Per questo scelsi la Suryael school napoli, perché attraverso un colloquio con l eccezionale Elisa Grella percepii che ero nel posto giusto affinché io potessi avere tutti gli strumenti per adempiere al ruolo di insegnante di yoga. Consiglio vivamente e soprattutto di cuore la Suryael school per il proprio percorso di TTC.

Angelika Ciriello

Quest' anno ho partecipato come allieva al Corso di Formazione Insegnanti Vinyasa Yoga Funzionale di Suryael Napoli, che mi sento di racchiudere in una parola : " completo". Sia gli aspetti teorici, che quelli legati alla pratica sono stati trattati in modo approfondito e con grande cura nonostante le difficoltà legate al delicato periodo Covid, grazie ad un piglio organizzativo super efficiente della Direttrice del Corso. Eccellente anche il gruppo docenti di cui ha fatto parte anche il dott. Diego Navarro, esperto di medicina ayurvedica. Ma in realtà questo corso è stato per me molto di più...ha rappresentato una vera e propria esperienza di crescita personale e di gruppo sostenuta in modo generoso da Elisa Grella.

Margherita Canta

Un corso di formazione che ti riapre gli occhi alla vita, ti centra e ti supporta nel tuo cammino. Grazie

Paola Sannia

Il percorso fatto insieme è stato un'esperienza bellissima. Non è facile conciliare l'essere allieva ed insegnante allo stesso tempo. Elisa ha la capacità di farlo con tanta naturalezza. Il corso per me è stato l'inizio di un percorso in Yoga quindi verso se stessi. Grande professionalità di tutti i docenti, nonostante il periodo un po particolare siamo rimasti sempre in contatto con Elisa che ci ha seguito con amore ed attenzione anche a distanza. Rigrazio per tutto quello che quast'anno mi ha regalato.

Teresa D'Aniello

    COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI E SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO

    oppure chiamaci allo 081 18402393

    Qui potrai trovare l’informativa completa per il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento EU 67972016.

    CONTATTI

    SURYAEL Yoga School Napoli Via Francesco Lomonaco, 3 (zona Chiaia) Napoli

    telefono/whatsapp
    081 184.02.393

    TRASPORTI PUBBLICI

    Dalla Stazione Centrale dei treni (Garibaldi) Metro Linea 2, uscita Piazza Amedeo (4 fermate)

    Dal Vomero, siamo a 10 minuti dalla funicolare di Chiaia, uscita Parco Margherita

    Dal Centro Storico, prendere la Metro Linea 2, da Montesanto o da Cavour

    Siamo a 15 minuti a piedi dalla Cumana proveniente al Corso Vittorio Emanuele sia da Montesanto che da Pozzuoli

    SE TI MUOVI A PIEDI

    Siamo a 15 minuti di cammino da piazza Trieste e Trento

    A pochi passi da via Chiaia e da piazza Dei Martiri