Ambra Vallo per masterclass

Dharma Yoga Intensivo con Ambra Vallo | 9-11 Aprile 2021

Ambra Vallo per Suryael Yoga School in Uno speciale intensivo Dharma Yoga
Per praticanti interessati a conoscere ed  approfondire il Dharma Yoga 
Per insegnanti le 15 ORE valide come YACEP (CONTINUOUS EDUCATION YOGA ALLIANCE) 

Cos’è il Dharma Yoga

Pratica di yoga dinamico ideata dal Maestro vivente Sri Dharma Mittra. Il Dharma Yoga è il risultato di 50 anni di pratica di Hatha yoga classico sotto la sapiente guida e gli insegnamenti del Guru Sri Swami Kailashananda o Swami Gupta. Da questa esperienza nasce una sequenza meditativa in movimento fatta di asana (posizioni yoga) statiche e dinamiche, pranayama (esercizi di respirazione) e dyhana (meditazione), ideale per tutti i livelli di studenti.
I praticanti seguono un percorso graduale che li conduce ad uno stato di benessere psico-fisico generale con l’obiettivo finale dell’auto realizzazione del Sé.
La filosofia del Dharma Yoga si fonda sulla completezza di tutte le forme di yoga Hatha, Raja, Karma, Kriya, Bhakti, Japa, Laya e Jana e segue i dettami degli otto passi descritti nello Yoga Sutra di Patanjali con particolare attenzione allo Yama (buona condotta verso l’universo) e al Niyama (buona condotta verso se stessi).

 

Quando: 9-10-11 APRILE 2021 – Intensivo On Line

PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 17.30-20.30
-Maha Sadhana (La grande pratica)

Sabato
-Masterclass 9.00-11.30

14.00-17.30

-Introduzione al lineaggio del Dharma Yoga

-Laboratorio su gli inarcamenti della schiena ed apertura petto e spalle.

Domenica
-Masterclass 9.00-11.30

14.00-17.30

-Filosofia del Dharma Yoga

-Laboratorio sulle inversioni del Dharma Yoga

 

Maha Sadhana” [La grande pratica]

Maha Sadhana include il canto, pratiche di respirazione sottile per calmare la mente, rinvigorire il corpo ed energizzare i chakra, così come guarire con i mantra (vibrazioni sonore) per stimolare la ghiandola pituitaria e la coscienza sottile. L’estesa serie Charging e la postura di Shiva Namaskara Vinyasa fluiscono, allungano, tonificano e rafforzano l’intero corpo fisico. Dopo tutto questo sforzo sperimenterai una meditazione guidata finale in rilassamento profondo – yoga nidra per ricaricare e ringiovanire l’intero sistema fisico e mentale.

MASTERCLASS
La masterclass vi accompagnerà alla scoperta del DharmaYoga, disciplina che segue il linguaggio del leggendario maestro Sri Dharma Mittra, uno dei più carismatici hatha yogi occidentali ancora viventi.

Nel Dharma Yoga il cuore, è protagonista sia nelle manifestazioni posturali che in quelle energetiche più sottili intimamente legate al corpo astrale.

La masterclass sarà condotta seguendo tre nuclei tematici:
* Asana (posture): sin dai primi saluti al sole l’enfasi sarà posta sugli inarcamenti all’indietro nelle diverse espressioni (da kapyasana a eka pada raja kapotasana) e sulle posture invertite (varianti di sirsasana e di pincha mayurasana)
* Pranayama (tecniche di respirazione): saranno approfondite le tecniche della respirazione sonora, della respirazione energetica, della respirazione magnetica e di quella spirituale.
* Dhyana (tecniche di meditazione): il praticante sarà guidato ad esplorare la meditazione sul chakra del cuore (anahata chakra), lasciando irradiare a poco a poco la propria essenza di compassione.

****************************

About the Teacher : Ambra Vallo

Yoga Alliance ERYT 1500

Ambra Vallo è stata la Prima Ballerina Etoile del Birmingham Royal Ballet. Il ritiro dal mondo della danza le ha permesso di concentrarsi sulla sua passione lo Yoga. Ha iniziato ad intraprendere corsi di formazione in Ashtanga Vinyasa (500 ore), Dharma Yoga (800 ore), Rocket Yoga (500 ore), Forrest Yoga (200 ore e Advance TT), Tripsichore (200 ore) e Gokul Vinyasa Yoga (300 ore).

L’insegnamento di Ambra è divertente e spontaneo seguendo il lignaggio di Larry Shultz, Ana Forrest e Sri Dharma Mittra. Da quando si è ritirata dal balletto professionale ha girato il mondo, tenendo workshop in tutta Europa e svolgendo il ruolo di mentore di molteplici corsi di formazione per insegnanti. Attualmente è istruttore di yoga per Aston Villa Football Club. Attraverso il suo approccio semplice e funzionale, continua a consentire a tutti i suoi studenti di sviluppare, non solo la loro pratica fisica di asana ma l’amore per la storia e la filosofia dello yoga. Ambra ha un approccio molto umile allo yoga e la sua pratica è accessibile a tutti gli studenti.

**************************************

 9-10-11 APRILE 2021 
Info e Contributi

Quando: 9-10-11 APRILE 2021 – Intensivo On Line e In Studio

PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 17.30-20.30
-Maha Sadhana (La grande pratica)

Sabato
-Masterclass 9.00-11.30

14.00-17.30

-Introduzione al lineaggio del Dharma Yoga

-Laboratorio su gli inarcamenti della schiena ed apertura petto e spalle.

Domenica
-Masterclass 9.00-11.30

14.00-17.30

-Filosofia del Dharma Yoga

-Laboratorio sulle inversioni del Dharma Yoga

  • Tutto il corso intensivo 15 ore Yacep 
    Contributo Tesserati 240 eu
  • Contributo non Tesserati 250 eu ( incluso tesseramento obbligatrio) 

Altre Opzioni di Partecipazione: 

5 ore Yacep – Solo Masterclass 
Tesserati: 110 eu
Non Tesserati ( incluso di tesseramento) 120 eu

10 ore Yacep – 1 day piu 1 Lab 
Tesserati 200 eu 
Non Tesserati 210 eu
 

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su tumblr
Condividi su digg
Condividi su telegram
Condividi su pocket

Lascia un commento