Corso di alta formazione sul sanscrito e filosofie classiche dell’India
Per insegnanti di Yoga, praticanti e non, che desiderino approfondire lo studio di questa disciplina
IN PRESENZA E ON LINE CON DIEGO MANZI
Il percorso è suddiviso in studio della lingua sanscrita e studio della filosofia. Oltre al corso completo, è possibile partecipare al solo studio della lingua sanscrita, al solo studio della filosofia o ai singoli incontri di filosofia. Per gli insegnanti di yoga ( Yoga Alliance US ) che lo richiedono è previsto il rilascio di un certificato riconosciuto come YACEP Formazione Continua per insegnanti.
il corso si terrà ONLINE
Diego Manzi, scrittore e docente di sanscrito, filosofie, religioni e mitologie dell’India. Nel 2010 si laurea in Giurisprudenza con Luigi Lombardi Vallauri, discutendo una tesi in Filosofia del diritto comparativa di alcuni sistemi giuridici occidentali con quelli indiani. Nel dicembre 2013 si laurea in Filosofia con Alessandro Pagnini discutendo una tesi in Filosofia della scienza avente a oggetto il pensiero di Paul Karl Feyerabend nonché la dottrina jainista anekāntavāda. Nel 2016 pubblica con la casa editrice Armando Curcio “Scintille di ordine eterno. Viaggio nel cuore della tradizione indiana”. Nel 2019 pubblica con la casa editrice Le Lettere “Incanto. Le divinità dell’India”. Da una decina di anni intraprende frequenti viaggi in India ove studia, aggiorna e affina costantemente lo studio della lingua sanscrita, dello yoga e delle filosofie dell’India. Attualmente i suoi interessi sono indirizzati prevalentemente all’approfondimento di argomenti quali la grammatica sanscrita, la mitologia indiana, il tantrismo e la fisiologia sottile classica indiana. In particolare, da 5 anni, tiene regolarmente corsi-base e avanzati di lingua sanscrita e filosofia indiana in tutta Italia.
Scegli il tipo di pagamento che fa per te
Il corso di formazione, sia on line che in presenza, è riservato ad un numero limitato di persone per garantire un giusto rapporto e attenzione insegnanti/discenti e per i partecipanti in presenza nel pieno rispetto delle normative di prevenzione Covid.
Vuoi ulteriori informazioni?
Richiedi un contatto telefonico oppure chiamaci allo:
Qui potrai trovare l’informativa completa per il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento EU 67972016.
© 2020 Suryael Yoga School Napoli ASD _ Tutti i diritti riservati _ Codice Fiscale 95249020637
Made with Creativia Studio