WhatsApp Image 2022-04-07 at 15.00.09 (1)

Masterclass con Ambra Vallo | Tutte le date del 2023 a Suryael

Ambra Vallo per Suryael Yoga School ecco tutte le masterclass di 2 ore  del 2023 .

Dharma Yoga  25 Gennaio 
Forrest Yoga 27 Febbraio e 24 Maggio 
Hatha Raja Vinyasa Krama 22 Marzo 
Baby Rocket 26 Aprile 
Gokul Yoga 14 Giugno 

DA GENNAIO A LUGLIO 
Ambra sarà con noi a Suryael Yoga School. 
Non perdere le sue masterclass

 

FORREST YOGA
Il Forrest Yoga è uno stile sviluppato dalla statunitense Ana Forrest. Il Forrest Yoga è caratterizzato da un intenso lavoro fisico, accompagnato parallelamente da una trasformazione interiore profonda.
l Forrest Yoga si fonda su quattro pilastri: il respiro, la forza, l’integrità e lo spirito. Come in ogni altro stile yogico il primo passo nella pratica è imparare una respirazione profonda e corretta. Durante l’esecuzione degli asana l’attenzione viene portata sull’ascolto del corpo, sensazioni e flusso di emozioni. Il lavoro fisico è inteso, portando la propria presenza proprio dove si avverte la difficoltà. Durante la pratica quindi si procede ad un lavoro immersivo nella realtà.
In Forrest yoga non è necessaria flessibilità o particolari capacità fisiche, è una pratica per tutti in cui ogni asana può essere eseguito con numerose varianti e con l’aiuto dei props.
Ogni pratica è un atto creativo, si lavora intensamente ma sempre con il collo rilassato per permettere il rilascio emozionale e la corretta funzione respiratoria del diaframma. E’ un tipo di yoga che aiuta a curare infortuni, traumi e ferite emotive. Non richiede flessibi­lità, ma solo la disposizione ad ascoltare e a sentire in modo autentico, e a rispondere con onestà.. I praticanti sono incitati a trovare la parte del corpo in cui risiedono le loro emozioni e là portare il proprio respiro. Aiuta ad alleviare e curare dei mali che sono espressione del nostro tempo e prendono dimora nel corpo: quindi mal di schiena, collo, spalle, disordini intestinali. Forrest Yoga non incoraggia a trascende il reale, al contrario vuole che lo spirito risieda nel corpo.

Hatha Raja VINYASA KRAMA
Hatha si riferisce alla padronanza del corpo, Raja alla padronanza della mente. Vinyasa è il principio della sincronizzazione del movimento e del respiro e Krama significa letteralmente passi o fasi.
Hatha Raja Vinyasa Krama è la pratica del padroneggiare corpo e mente, sincronizzando respiro e movimento, usando una progressione efficiente delle posizioni. Il termine deriva dal sanscrito, vi, che significa “ordine”, nyasa, che significa “collocazione” e krama, che significa “successione”. Vinyasa Krama, passa da posizioni semplici a posizioni più complesse. Prepara progressivamente il corpo dalle posizioni di base alle “posizioni di apice” più avanzate o complesse. Piuttosto che eseguire ogni asana come una posizione indipendente disconnessa dal tutto, il vinyasa krama è come il fluire dell’energia dell’universo. La mente, il corpo e il respiro si uniscono in uno stato di armonia. Vinyasa krama usa anche variazioni funzionali di ogni asana per aprire il potenziale della mente e del corpo.
Dharma Yoga
Pratica di yoga dinamico ideata dal Maestro vivente Sri Dharma Mittra. Il Dharma Yoga è il risultato di  50 anni di pratica di Hatha yoga classico sotto la sapiente guida e gli insegnamenti del suo Guru, Yogi Gupta. Da questa esperienza nasce una sequenza meditativa in movimento fatta di asana (posizioni yoga) statiche e dinamiche, pranayama (esercizi di respirazione) e dyhana (meditazione), ideale per tutti i livelli di studenti. I praticanti seguono un percorso graduale che li conduce ad uno stato di benessere psico-fisico generale con l’obiettivo finale dell’auto realizzazione del Sé.
Gokul Yoga
Gokul Yoga è un tradizionale sistema di Hatha Yoga insegnato Mahayogi Jani Jantinen. La lezione include Vinyasa Asana, Pranayama, Meditazione, Canti & Mantra. Hatha Yoga è una combinazione di posizioni energizzanti e dinamiche (Sole) e posizioni rilassanti e meditative (Luna). Il corpo trae il massimo beneficio da questa combinazione e calma corpo, mente e spirito per prepararlo alla meditazione.
Rocket Yoga 
Il Rocket yoga è una forma di yoga dinamico creato da Larry Shultz, caratterizzato dalla sincronizzazione tra movimento e respiro. Le sequenze hanno un approccio innovativo verso il classico sistema dell’Ashtanga Vinyasa Yoga che lo rende aperto, divertente e stimolante. Finalizzata a risvegliare corpo e mente e ad alleggerire la routine di base modificandola, il Rocket aiuta gli studenti ad approfondire la loro esperienza attraverso le posture più avanzate dell’ Ashtanga Yoga. Le routines sono state progettate per svegliare il sistema nervoso e per alimentare il prezioso prana per uno spirito di cambiamento e libertà nella pratica e nella vita.

 

 

 

****************************

About the Teacher : Ambra Vallo

Yoga Alliance ERYT 1500

Ambra Vallo è stata la Prima Ballerina Etoile del Birmingham Royal Ballet. Il ritiro dal mondo della danza le ha permesso di concentrarsi sulla sua passione lo Yoga. Ha iniziato ad intraprendere corsi di formazione in Ashtanga Vinyasa (500 ore), Dharma Yoga (800 ore), Rocket Yoga (500 ore), Forrest Yoga (200 ore e Advance TT), Tripsichore (200 ore) e Gokul Vinyasa Yoga (300 ore).

L’insegnamento di Ambra è divertente e spontaneo seguendo il lignaggio di Larry Shultz, Ana Forrest e Sri Dharma Mittra. Da quando si è ritirata dal balletto professionale ha girato il mondo, tenendo workshop in tutta Europa e svolgendo il ruolo di mentore di molteplici corsi di formazione per insegnanti. Attualmente è istruttore di yoga per Aston Villa Football Club. Attraverso il suo approccio semplice e funzionale, continua a consentire a tutti i suoi studenti di sviluppare, non solo la loro pratica fisica di asana ma l’amore per la storia e la filosofia dello yoga. Ambra ha un approccio molto umile allo yoga e la sua pratica è accessibile a tutti gli studenti.

**************************************


Info e Contributi

Fino a esaurimento posti  
40 eu con tesseramento 
35 eu per tesserati Endas e Soci 

Prenota il tuo tappetino!
mail to napoli@suryael.com

Condividi questo articolo

Lascia un commento