suryael-progetto-yoga-welfare

Yoga per la dispersione scolastica

“Non è possibile insegnare nulla a un essere umano. Si può soltanto aiutarlo a trovare la conoscenza in se stesso”. (Galileo)

Nell’ambito del Progetto Polis Mercato e Welfare di Comunità, in cooperazione con altre associazioni dedicate, il progetto vuole contrastare l’abbandono scolastico e la dispersione nel centro storico di Napoli, nella zona della II e IV Municipalità, creando un modello settoriale e territoriale esportabile in altre realtà.

Tramite la costituzione di una “Polis-Mercato” fondata su un concetto di Comunità Educante, si intende realizzare un sistema integrato di servizi, composto da soggetti differenti, al fine di garantire processi reali di contrasto alla dispersione e abbandono scolastico: scuola, istituzioni, associazioni di volontariato, di categoria, enti formativi, famiglie, etc. insieme per realizzare un percorso strutturato su tre microsistemi che compongono la “Polis-Mercato”: scuola, formazione lavorativa e cultura informale.

Le nostre attività si propongono di attivare nei gruppi scelti l’educazione non formale, la conoscenza del corpo e delle attività correlate all’integrazione consapevole del soggetto e della comunità di cui fa parte: dal singolo, alla famiglia, alla società.  

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su tumblr
Condividi su digg
Condividi su telegram
Condividi su pocket

Lascia un commento